orange petaled flowers

Torna la primavera… e si può viaggiare o restare a casa e godersi finalmente l’aria aperta

Come ogni anno, dopo un lungo inverno passato stando chiusi in casa e in macchina, finalmente sta per tornare il periodo della libertà e del sole, nel quale si cercherà di respirare quanta più possibile all’aria aperta; e quindi i fan delle quattro ruote abbasseranno i finestrini e magari le cappotte, mentre i motociclisti saranno impazienti di far finalmente uscire dal letargo le loro amatissime motociclette. Per essere pronti a nuove avventure su due ruote però bisogna controllare di avere tutti gli accessori necessari: chi ama le vacanze in moto si attrezzerà con sacchi a pelo per poter andare ovunque e fermarsi dove vuole, insieme anche ad altri accessori utili per chi ama dormire e partire all’avventura e dormire sotto le stelle. Chi invece ama il camper potrà organizzarsi con diversi strumenti per rallegrare il viaggio un esempio ne sono i barbecue grill, ottimi per viaggiare e preparare dei prelibati pranzetti a base di carne alla griglia e così sentirsi sempre un po’ a casa (come quelli da utilizzare in giardino per passare delle fantastiche cene con i nostri amici).

Il discorso cambia nel contesto invernale quando, per esempio, ci si può godere un veglione indimenticabile con lo Sheraton Roma capodanno 2020, un ottimo modo per passare il 31 dicembre in un contesto elegante e di altissimo livello. La primavera d’altronde, è però la stagione migliore per muoversi all’aria aperta.

Camper e non solo

Il camper è diventato ormai una nuova forma di viaggio, alla moda e che consente di godersi il paesaggio in qualsiasi momento, fermandosi nel corso del nostro tragitto in ogni momento (numerose sono le aree attrezzate lungo le principali arterie e non solo). Ma c’è da sbizzarrirsi anche per chi invece restare a casa, ogni anno infatti ci sono novità curiose per abbellire le nostre case e giardini un esempio di sicuro successo è l’arredamento del giardino e del gazebo. Il gazebo è elemento che renderà le nostre cene e pranzi indimenticabili, e ci sono sempre più modelli disponibili nel mercato (da quelli decorati con stoffe a quelli più semplici rettangolari e quadrati), anche chi non ha il portico potrà quindi passare le serate d’estate con la propria famiglia en plein air. L’arredamento del nostro giardino è sempre più apprezzato e si fa’ sempre più attenzione agli elementi d’esterno che creano atmosfere soffuse e di design, un esempio sono le sedie in ferro battuto che assieme ai tavoli arredano con stile e originalità.

Insomma, la buona stagione sta per arrivare, ma bisogna essere preparati per accoglierla e poterla vivere al meglio; organizzando lo spazio esterno delle nostre case, arredando e pensando alla sua sistemazione o per chi vuole partire scegliendo la meta del prossimo viaggio on the road. Se questo è il vostro caso, dopo aver controllato di avere tutto il necessario a casa e che la moto o il camper o l’auto siano riparare e pronte per viaggiare, sia per viaggiare in tutta comodità, sia per potersi fermare liberamente, si potrà iniziare con la fase di realizzazione: è il momento di realizzare quanto più possibile dei sogni fatti durante l’inverno pensando a dove si sarebbe voluti andare una volta che il sole fosse spuntato di nuovo. Quindi, guide e mappe alla mano, e pronti per la libertà!